Il Micronido è una struttura privata che dispone di un servizio di mensa interna: questo permette una selezione dei prodotti accurata e una preparazione giornaliera dei pasti, garantendo la qualità e l’igiene dei pasti.
I pasti sono predisposti in base alle tabelle dietetiche previste dal servizio igiene alimenti e nutrizione dell’Azienda ULSS n. 20
in collaborazione con il Comune di Verona (“L’alimentazione nell’asilo nido per crescere in salute” – a cura del coordinamento servizi educativi Comune di Verona e Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione Azienda ULSS 20 di Verona).
Pasti speciali per intolleranze alimentari
I genitori possono richiedere diete speciali presentando al Nido il certificato del medico curante in cui viene indicato l’alimento o gli alimenti che non devono essere somministrati al bambino e la durata della dieta speciale.
Nel caso in cui non sia indicato un termine, la dieta speciale viene adottata fino a quando non sarà prodotta nuova certificazione medica attestante il ritorno alla dieta normale.
Il servizio mensa in asilo
Alimenti particolari non previsti dalle tabelle dietetiche saranno forniti dal genitore previo consenso della responsabile.
Scopri di più
L’orario dei pasti è fissato dagli operatori del Micronido tenendo conto delle abitudini e delle esigenze complessive in base alla fascia d’età dei bambini frequentanti.
Copia del menu giornaliero viene consegnata al genitore, e rimane esposta in bacheca.